L’Associazione professionale Proteo Fare Sapere Palermo*, propone un corso online di preparazione al concorso ordinario Bandito con DD n. 498 del 28 aprile 2020
Docenti scuola infanzia e primaria.
Il bando del 2020 è stato modificato e sono state semplificate le procedure con decreto dipartimentale n. 2215 e il Ministero che ha stabilito che le prove si svolgeranno tra il 13 e il 21 dicembre 2021, con suddivisione per ordine di posto.
Possono partecipare anche candidati che nel frattempo sono stati assunti in ruolo tramite altri canali (GaE, concorso 2016 e 2018, o GPS prima fascia). Non sono previste nuove domande di partecipazione.[/vc_column_text][vc_column_text]La prova scritta è computer based, consta di 50 quesiti a risposta multipla. Partecipano al concorso coloro che hanno presentato la domanda entro il 31 luglio 2020, se ancora interessati.
Considerata la brevità dei tempi la nostra offerta consta di 5 moduli didattici per un totale di 16 ore
I modulo : 4 ore di informatica
II e III modulo: 6 ore legislazione scolastica
IV e V modulo: 6 ore inglese livello B2
Strumenti: . Il/la corsista potrà organizzare il proprio percorso di studio secondo le proprie esigenze, ma anche in base alle proprie conoscenze e competenze, potendo costruire un proprio specifico percorso formativo, che permetterà di affrontare con serenità e consapevolezza la prova d’esame.
Modalità: interamente on-line asincrona
Certificazione: rilascio di una certificazione finale di Proteo Fare Sapere, valutabile ai fini dell’aggiornamento / formazione professionale.
Iscrizione:l’iscrizione va regolarizzata compilando il modulo online al seguente link:
https://bit.ly/3h46Vre effettuando il pagamento con bonifico bancario.
Costi: corrispondono a 130 euro complessivi ridotti a 78 euro per gli iscritti FLC CGIL.
Copia della ricevuta del bonifico bancario intestato a Proteo Fare Sapere IBAN
IT58G0200804652000300554259 causale “Concorso Ordinario 2020”,
dovrà essere inviato via email con oggetto “Concorso Ordinario 2020” all’indirizzo proteofaresaperepalermo@pec.it o in assenza di posta certificata all’indirizzo: info@proteofaresaperepalermo.it, unitamente alla eventuale copia della tessera FLC CGIL
Condividi: