Corso di specializzazione per le attività di sostegno TFA Sostegno 7° ciclo

Corso di specializzazione per le attività di sostegno TFA Sostegno 7° ciclo

TFA

Tutti i nostri corsisti e tutte le nostre corsiste hanno superato positivamente le prove d’accesso al VII ciclo TFA.

Congratulazioni ed un sentito augurio ….

Ad Maiora Semper!

Il gruppo di Proteo Fare Sapere Palermo

L’Associazione professionale Proteo Fare Sapere Palermo*, vista la pubblicazione del Bando per la selezione e l’accesso ai Percorsi di formazione per la Specializzazione per le attività di Sostegno, propone un corso online di preparazione per le previste prove d’esame (preselettiva, scritto e orale), rivolto agli aventi titolo per:

Infanzia e Primaria: Laurea in Scienze formazione primaria e analoghe o Diploma magistrale, sperimentale pedagogico o linguistico conseguito entro l’a.s. 2001/02

Secondaria di I o II grado: Abilitazione all’insegnamento o Laurea magistrale/a ciclo unico ed equivalenti o diploma di II livello AFAM più 24 CFU.

Per gli ITP è richiesto solo diploma.

Contenuti: 9 moduli didattici che sviluppano i nodi tematici evidenziati dal D.M. 30.09.11

competenze socio-psico-pedagogiche e didattiche, competenze didattiche diversificate in funzione del grado di scuola; empatia e intelligenza emotiva; creatività e pensiero divergente; competenze organizzative e giuridiche nella scuola dell’autonomia, strategie e simulazioni delle prove d’esame per prepararsi a sostenere con scrupolo le fasi selettive

Strumenti: Il corso comprende relazioni, materiali relativi agli argomenti affrontati, test, attività laboratoriali e simulazioni. Il/la corsista potrà organizzare il proprio percorso di studio secondo le proprie esigenze, ma anche in base alle proprie conoscenze e competenze, potendo costruire un proprio specifico percorso formativo, che permetterà di affrontare con serenità e consapevolezza la prova d’esame.

Modalità: interamente on-line sincrona e asincrona sulla piattaforma Zinco e Zoom

Durata: è previsto un impegno di 50 ore certificate per lo svolgimento di tutti i moduli per una durata massima di un anno dall’attivazione, salvo proroghe per eventuali rinvii delle prove selettive.

Certificazione: rilascio di una certificazione finale di Proteo Fare Sapere, valutabile ai fini dell’aggiornamento / formazione professionale.

Iscrizione: l’iscrizione va regolarizzata compilando il modulo online al seguente link:

https://win.proteofaresaperepalermo.it/iscrizione-proteo-corso/?tokencode=k67RIiQEaL30

effettuando il pagamento con bonifico bancario.

Costi: corrispondono a 280 euro complessivi ridotti a 168 euro per gli iscritti FLC CGIL.

Copia della ricevuta del bonifico bancario intestato a Proteo Fare Sapere IBAN

IT58G0200804652000300554259 causale “TFA Sostegno”,

dovrà essere inviato via email con oggetto “Corso TFA – Settimo Ciclo – NOMINATIVO ALLIEVO” all’indirizzo proteofaresaperepalermo@pec.it o in assenza di posta certificata all’indirizzo: info@proteofaresaperepalermo.it, unitamente alla eventuale copia della tessera FLC CGIL

Condividi:

I commenti sono chiusi

Proudly powered by WordPress | Theme: SpicePress by SpiceThemes